MSM-03 GOGG

Gogg5

Prodotto dalla giapponese BANDAI, nella classica scala 1/144, comprato al Lucca Comics 2013 per la modica cifra di €9,90… è un modello dell’universo Gundam senza troppe pretese, non presenta una eccessiva difficoltà di montaggio e ha un numero limitato di pezzi, quindi adatto ai principianti e come primo modello da costruire.

Gogg1

Gogg2

Gogg3

Gogg4

Nell’universo di Gundam il Gogg è un Mobile Suit anfibio pesantemente corazzato per resistere alla pressione d’altura. Alimentato da un potente reattore in grado persino di caricare un doppio cannone a mega particelle montato nell’addome. Non avendo tuttavia un sistema di raffreddamento per tali cannoni, utilizza l’acqua come un dissipatore di calore naturale. Infine, tutti gli MSM-03 Gogg avevano cisterne all’interno del corpo che permettevano di viaggiare completamente sommersi. L’acqua di tali serbatoi poteva anche essere usata per raffreddare i reattori del mobile suit durante le operazioni fuori  dall’acqua, ma non appena l’acqua si esauriva, il suo reattore poteva surriscaldarsi, costringendolo ad immergersi.

L’MSM-03 ha dimostrato un discreto successo. Tuttavia, non è stato prodotto in molti esemplari e fu poi sostituito da più potenti e migliori Mobile Suit anfibi, come il MSM-07 Z’Gok. L’MSM-03 Gogg è a sua volta derivato dal MSM-01 Prototype Gogg servito come base da cui quasi tutti gli altri Mobile Suit da combattimento subacquei sono stati progettati.

Nelle ultime fasi della Guerra di un anno, subito dopo l’operazione Odessa è stata avviata la produzione del più potente e versatile MSM-03C Hygogg. Costruito in un limitato numero di esemplari, nel mese di dicembre 0079 il Cyclops team delle forze speciali di Zeon, con tre unità di MSM-03C ha attaccato una base della Federazione Terrestre in Antartide nel tentativo di distruggere un prototipo di Mobile Suit federale. la missione fallì quando il prototipo di Mobile Suit fu lanciato nello spazio prima il Cyclops Team potesse distruggerlo.

Fonte: Gundam Wiki

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...